Giornata newyorkese (weekend)

Naturalmente inizia con il silenzio della sveglia…
A risveglio naturale (si fa per dire…visto che le sirene impazzano a tutte le ore), dopo le normali attività quotidiane, inizia l’organizzazione del week end ascoltando musica. Stamattina ascoltavo Jim Morrison & John Lee Hooker in Roadhouse blues. Che blues!!!!

Le foto sono eloquenti..

Finalmente vado a zonzo… con mete variabili. Inizio dal coloratissimo mercato di Union square dove gli agricoltori e produttori locali vendono direttamente i loro prodotti.
Qui compero frutta e verdura.

Gironzolo in un  fleamarket

Soho – 1

Soho – 2

Da Anthropology  a provare…

…con la cabina di prova personalizzata

Spezie a un mercato itinerante

Pier 17 (South Street Seaport)

Orchestrina dixie davanti al Chelsea Market

In un parchetto a riposare, scrivere, osservare, oziare….

….in compagnia

International Center of Photography…

…..alla mostra di Elliott Erwitt (all’interno era vietato fotografare)

Le “Strutture” di Sol LeWitt (al Park City Hall – 27 sculture all’aperto)

Foto curiose

Una gita a Roosvelt island…

…con la funivia

Al Central Park ( a fare la merenda) con le patatine

Artista di strada (disegnava con la sabbia colorata lasciandola scorrere dal palmo della mano)
 La signora mi ha pregata di fotografare solo il cane ma era troppo carina e ho disubbidito ma l’ho oscurata
     Spettacoli di strada – Union square

Ecco, i fine settimana li passo così.
Ma sto anche molte ore da Barnes&Noble, una libreria bellissima di tre piani, in Union square

con vista sul lato Ovest della piazza

goduta dalla caffetteria che dispone di wifi

E’ bello sentire il profumo dei libri

e il rumore delle pagine sfogliate

Al venerdì mi spiace interrompere il corso che mi appassiona tanto ma sono davvero stanca fisicamente e uno stacco è necessario.
In casa sto pochissimo. E’ un sacrilegio non godere in modo totale e assoluto questa città, divorarla con bulimia, visto che è una Mela ed è pure Grande. Goderla in tutte le sue sfumature, che cambiano come le immagini di un caleidoscopio. E non voglio perderle.
E voglio assaggiarla e ricordarne il sapore anche quando sarò lontana da qui, dove tutto mi sembrerà provinciale, e mi prenderà la nostalgia.
Ma io ho una valigia sempre pronta…

3 – fine

Il numero 1 lo trovate qui

La giornata newyorkese feriale  – numero 2 – è qui

Informazioni su Titti

Ho una valigia sempre pronta... Vedi tutti gli articoli di Titti

12 responses to “Giornata newyorkese (weekend)

  • b&k

    Ma che bello questo mercatino! Quasi quasi ti vengo a trovare, mi ci porti? 🙂

  • b&k

    Ci siamo stati, ma sempre senza qualcuno che la conoscesse bene…facciamo uno scambio culturale? 🙂

    • Titti

      @B&K:Certo! Io ci sto! Durante la settimana sono impegnata con il mio corso ma il fine settimana sono libera. Tieni conto che a ottobre riparto per l’Italia 😦
      Ma non temere….tornerò!!

  • Franco

    Bellissimo report di una giornata di riposo in questa favolosa città. Durante la mia prima ed unica visita a N.Y. anche io ho passato molto tempo nella libreria Barnes & Noble, mi piaceva un sacco l’atmosfera rilassata e i grandi spazi dove poter stare in pace a sfogliare e curiosare.
    Ciao.
    Franco

    • Titti

      @Franco: Barnes&Noble è veramente un luogo bellissimo e anche ad andarci spesso si respira sempre un’atmosfera nuova, di rinascita. Qui puoi sfogliare per ore senza che nessuno ti guardi storto. Io sfoglio parecchio ma compero anche parecchio…..Chissà la mia valigia del ritorno. Ora sono a quota 9 libri!!
      A presto!

  • Moky

    L’inizio del tuo weekend sembra l’inizio (e fine) di tutte le mie giornate… una marea di bucato, cose da stirare, le pulizie (che pospongo fino a quando non posso piu’…)…
    per il resto… ti dico solo che avrai uno shock culturale al ritorno!! Ma io ti aspetto qui, so che prima o poi ci verrai!!

    • Titti

      @Moky: cavoli, immagino!! Con una famiglia così numerosa!! Ogni tanto, infatti, penso proprio alle tue lavatrici! Ne fai una al giorno o di più?
      Lo shock culturale l’ho già messo in conto. Mi sa che farò un po’ di yoga. Certo che mi devi aspettare! Prima, non POI!!!

  • Moky

    p.s.: Sei stata gia’ da Lula’s Sweet Apothecary? Vegan ice-crea place
    516 E 6th St
    (between Avenue A & Avenue B)

    Ha delle ottime reviews su yelp.com

    (The ice-cream is A BIT cheaper than Serendipity…. !!)

    • Titti

      @Moky: sì, sono stata da Lula’s ancora quando c’era qui Barbara, a giugno. E’ proprio a 4 isolati da casa mia . Io sto sulla 2nd str.
      Ci devo proprio tornare!
      Yes, it’s a BIT CHEAPER than Serendipity!!

  • ruggero

    oggi è programmata una barbarie; speriamo che non venga eseguita.
    io ho vissuto per due mesi fuori dal mondo; è una esperienza che faccio da tanto tempo ed è meravigliosa. Sono rientrato da Gozo (malta) a Tropea ed ho trovato mare forte anche se non fortissimo e un tempo da lupi ma per fortuna tutto è andato bene.
    Sono rientrato in Lombardia ieri; debbo sbrigare alcune formalità ma piano piano sto rientrando nella mia quotidianità.
    Il rientro mi tranquillizza ma un po’ mi deprime; è un miscuglio delle due cose che è difficile da spiegare.
    Beata titty che sta mangiando dolci bocconi della grande mela; dovrebbe essere quasi alla fine della sua esperienza?
    Un saluto a tutti
    Ruggero

    • Titti

      @Ruggero: bentornato nel blog! Purtroppo la barbarie è stata eseguita.
      E’ bello vivere fuori dal mondo, più o meno è quello che sto facendo io ed è davvero un’esperienza impagabile!
      L’esperienza a New York è stata una febbre vissuta intensamente e da cui sarà difficile guarire….

Rispondi

