Gnocchi di amido allo zafferano e funghi

Ingredienti:
Gnocchi di amido
funghi champignon
150 grammi panna di soia
1 bustina zafferano
sale
prezzemolo
1 cucchiaio olio EVO
lievito alimentare
Procedimento:
Scaldare  in una  padella l’olio EVO, aggiungere i funghi lasciandoli cuocere una decina di minuti. Versare gli gnocchi, la panna e lo zafferano. Mescolare bene, aggiustare di sale e servire bollenti con una manciata di prezzemolo tritato e una manciata di lievito alimentare

.

Ascoltando  McCoy Tyner in “Giant Steps

Informazioni su Titti

Ho una valigia sempre pronta... Vedi tutti gli articoli di Titti

13 responses to “Gnocchi di amido allo zafferano e funghi

  • accantoalcamino

    Buongiorno dolce fanciulla..potrei sapere cosa intendi per “lievito alimentare”? Potresti essere più esaustiva per una testa dura come me?
    Ti ringrazio e ti porgo i miei più cordiali saluti…parimenti 😀 Ti loviu tumach

  • accantoalcamino

    Occhè tu forse intendi quei fiocchi di lievito di birra che si trovano da addizionare ad insalate e quant’altro e che io ho usato in abbondanza e che piace tanto anche alla mia Perla che lecca golosa?
    (Mi scuso con i tuoi lettori più seri 😦 )

  • vittoria

    looks really good! 🙂

  • Barbara

    zafferano e funghi sono imbattibili (ammetto: i funghi li tengo SEMPRE in frigo, quando non è stagione sono le uniche cose che prendo surgelate) ^^

  • Herbs

    che bei colori, mi è venuta famissima e mi son dovuta fiondare sul mio piatto di linguine al pomodoro e olive per compensare, prima di commentare 🙂
    brava Titti! mitica!

  • Katy

    Buoni, buoni e buoni! I love zafferano+funghi! 🙂

    • Titti

      @accantoalcamino 1 e 2: cara Liberuccia, sono proprio quei fiocchi di cui parli e che piacciono tanto a Miss Pearl! 😀 In aggiunta a mandorle tritate costituiscono il cosiddetto parmigiano vegano! 😛
      Buon fine settimana!!!! 😀 😀

      @Vittoria: Thanks! 😉

      @Barbara: è vero, sono un connubio irresistibile!! Ottima idea quella di consumarli anche surgelati! Buon fine settimana!! 😀

      @Herbs: linguine al pomodoro e olive…Gnam gnam, direi che non sono affatto un ripiego!! 😀 Baci e buona domenica!!!!! 😀

      @Katy: come diceva Barbara, sono un’ottima combinata!!! 😀 😀
      Abbraccione! 😉

  • accantoalcamino

    Ma è meraviglioso il parmigiano vegano, secondo te potrei usarlo per farcire una lasagna (senza uova) usando la besciamella col latte di soia che facciosempre?
    Dai che ‘sta volta te la faccio una ricettina vegana, ora che mi sono “liberata” da 2 fastidiosi appuntamenti culinari senza gratificazioni,né soddisfazioni,ho più tempo da dedicarea chi rende le mie pause “informatiche” gioia per il cuore, gli occhi emusica per le mie orecchie 🙂
    Se non mi leggi più vorrà dire che mi hanno “soppressa” 😀

    • Titti

      @accantoalcamino: Liberuccia, se eliminano te dal web (ammesso e non concesso che ciò sia possibile, diciamo operativamente e legalmente), farò qualche azione di protesta, stanne certa!! 😉
      Il parmigiano vegano io lo uso classico, con quei due ingredienti ma c’è chi aggiunge qualche cucchiaio di semi di girasole o altri semi. La componente maggiore deve essere costituita dal lievito.
      Puoi benissimo usarlo sulle lasagne vegan!!!!
      E mi sentirei onorata e commossa se realizzassi una ricetta vegan per me!! 😀 😀

  • accantoalcamino

    Ti dirò di più, io ci metterò i semi di zucca tostati e tritati (che trovo in Austria) che hanno un saporino che lo ricorda davvero il parmigiano…allora, come dice chi l’inglese lo sa davvero (io no 😀 )
    stay tuned 🙂

  • accantoalcamino


    che ne pensi di questa “gnoccolona”? 🙂

    • Titti

      @accantoalcamino: che meravigliaaaaaaaa!!!!! Grazie!! Che bel regalo! L’abbiamo visto tutti insieme: Marito, Figlia, Nipoti, Zia!!!!!!!! Miticaaaaaaaaaaaaa tu e Miss Pearl!!! 😀 😀 😀
      Sai davvero sorprendere e la sorpresa, insieme al sense of humour sono qualità che per me sono davvero speciali e che albergano solo nelle persone intelligenti!!! 😉
      GRAZIE!!!

Lascia un commento