Ecco Joy!


Ecco la nostra Joy al suo primo giorno nella nostra famiglia e la sua prima passeggiata al parco di fronte a casa.

Con papà Seb

Con mamma Titti


Il suo guardaroba realizzato da me

Le anatrine al parco.

Ascoltando, insieme a Joy, Wayne Shorter in Footprints.
Anche lei deve abituarsi al sound di questa casa.

Annunci

Informazioni su Titti

Ho una valigia sempre pronta... Vedi tutti gli articoli di Titti

55 responses to “Ecco Joy!

  • Cesca*QB

    Troppo bella!!!!
    Vi porterà tantissimo amore 😉
    E quanto sarà invidiata dagli altri cani, lei che ha un guardaroba personalizzato ^_^

  • accantoalcamino

    Lo voglio anch’io un guardaroba così 😀 Joy mi sembra molto serena, nonostante il viaggio e lo stress…secondo me si sente molto amata, sono felicissima e commossa, vi abbraccio tutti con affetto…sarà davvero una Buona Pasqua, Liberuccia 🙂

  • Raffy77

    Joy è dolcissima!!! 🙂

  • Silvia Pareschi

    Piccola, quant’è carina! Anch’io vorrei tanto un cane, ma per il momento, con tutte queste trasferte, non è possibile. Non vedo l’ora di vederla di… ehm… persona!

  • Pippi

    bellissima! non vedo l’ora di conoscerla!

  • Herbs

    che meraviglia, mi sono persa l’arrivo di un nuovo membro della famiglia!
    che cagnetta tenera e che bellissimo guardaroba! non è per tutti avere una mamma così premurosa!
    un abbraccio cara!

  • Barbara

    nu che amorissimo che è la pelosina!!!!! avete fatto bene a portarla a casa, vi amerete per sempre ♥

  • Moky

    ma com’e’ bella!!!! Congratulazioni ancora e un bow_wow dal suo amico americano, Kudo!!
    (Tu e Seb: proud parents!!)

  • celeste

    E’ bellissima…ha quegli occhi che ho trovato solo nei miei amici del canile, degli occhi speciali con i quali guarderà solo voi due. Per la nuova vita che le avete regalato, degli occhi che non vi lasceranno mai.
    Celeste e la zampona di Nebbia 🙂

  • b&k

    Ma che musino! 🙂 Certo che tu sei proprio brava, io con ago e filo (a parte il feltro) riesco solo a rammendare le calze di mio marito…O__o

    • Titti

      @Cesca: hai ragione, è dolcissima! Siamo stati proprio fortunati!! 🙂

      @accantoalcamino: sì, è tranquilla, educata e coccolona. Fortunatamente è stata presa in tempo dalla strada e non ha mai visto le sbarre di un canile. Dopo l’abbandono è stata subito messa in stallo e poi è venuta da noi! E siamo qui a proteggerla e amarla.
      La signorina ha già viaggiato in aereo!!!! Buona Pasqua Liberuccia!:-D

      @Raffy: è uno zuccherino! 😉

      @Silvia: certo, viaggiando spesso forse non è il momento anche se penso che si adattano al nostro stile di vita! Sono felicissima di fartela conoscere di….eh eh persona!!! Anche se sono intimidita dalla tua autorevolezza e sapienza.

      @Pippi: e io non vedo l’ora di fartela conoscere! ;.)

      @Herby: è tenerissima, uno zuccherino dolce! Con il suo guardarobino personalizzato!! 🙂 Un abbraccio!!!! 😀

      @Barbara:♥♥♥ E’ un grande impegno d’amore!!!

      @Moky: Hi Kudo, from Joy!!! Bow_wow ♥♥♥

      @Celeste: hai ragione, ha gli occhi di chi ha provato il dolore dell’abbandono ma torneranno presto a sorridere!
      Grazie per le tue belle parole! Una leccatina a Nebbia da Joy! Un abbraccio a te 😀

      @b&k: sai rammendare le calze? ma è difficilissimo!!! Chapeau!!! Ma quale brava? Mi arrangio!! 🙂

  • Dany

    Oddio, ora non posso che fare outing… Da silente spettatrice, mi paleso solo ed esclusivamente in onore di Joy! 🙂
    Ciao Titti, sono Dany!
    Concordo pienamente con le parole di Celeste, anch’io lavoro in un gattile/canile e so per certo che Joy non si scorderà mai del modo in cui l’avete salvata dalla solitudine!
    Il primo giorno che ho portato a casa una delle mie micione, stranamente si è subito sentita a suo agio… Ha iniziato a gironzolare e sembrava volesse dire: “così questa finalmente è la mia casa?”. Non smetteva di fare le fusa! Poi, dopo mezz’ora di perlustrazione, si è concessa un sonno lunghissimo, spaparanzata in lungo sul divano e con la pancia all’aria! Era felice!
    Brava Titti, continua a raccontarci le tue nuove avventure con la patatina appena arrivata! 🙂

  • Laura

    Grazie Titti per queste foto. Le considero il mio regalo di Pasqua.
    E’ prioprio il cane che io avrei voluto, nel senso che sarei riuscita a gestirla bene in un appartamento, seppure con terrazzo, dato le sue – e le mie – dimensioni ridotte. Poi l’avrei voluta perchè precedentemente sfortunata.
    Posso facilmente profetizzare che vi darà solo amore senza chiedere nulla in cambio. Amore incondizionato.
    Abbraccio tutti con affetto.

  • Tiziana Titti

    Ciao Titti, è davvero bella la pelosa, i suoi occhi parlano. Anche i vostri! Un abbraccio.

  • Ester

    Grazie Titti grazie Seb per aver deciso di darle un’opportunità: è di persone come voi che noi Canisciolti abbiamo bisogno!
    Come molte voci già hanno scritto le vi darà amore incondizionato, vero, puro: è nella sua natura così è come nella sua natura continuare a fidarsi di noi umani “nonostante tutto”. un Baubacio e una coccola a Joy.
    Zia Ester
    ps. non dimenticherò mai il nostro viaggio Torino Milano con te in braccio piccola!

    • Titti

      @Dany: Benvenuta!!!! E grazie di aver fatto coming out per Joy!!! E’ un piacere grandissimo leggere i pensieri e le tracce di affetto!
      La tua miciona si è sentita a suo agio perché ha percepito l’amore nell’aria di casa. Come si chiama la micia?
      Una grattatina alla tua micia da parte di Joy!! A presto!!! 😀

      @Laura: grazie Laura per il tuo messaggio gioioso! Sai che Joy, pur essendo siciliana, è partita da Torino, la tua città d’adozione? Joy è dolcissima e già dopo due giorni scodinzola quando vede il guinzaglio per portarla fuori, si alza con le zampine per farci le feste. E’ un amore di creatura e non ci aspettavamo una gioia così grande! Buona Pasqua a te, alla tua famiglia e alla mamma! Quando vieni a Milano?

      @Tizana Titti: é vero, gli occhi palano!! Si dice siano lo specchio dell’anima!! 😀

      @Ester: cara Ester, innanzitutto benvenuta e grazie per la bella sospesa di trovarti qui. Joy è sempre più dolce (se si può esserlo più di così!), affettuosa, educata.
      Stamattina siamo stati ancora al parco che, pur vivendoci di fronte, non avevamo mai così gustato e apprezzato. Il silenzio (strano a Milano), rotto solo dal cinguettio degli uccellini, gli alberi intorno. Peccato che l’altro giorno non avessi molto tempo di stare con noi! Ti pensiamo e siamo felici di avere incontrato te e Joy.
      PS: ciao zia Ester, vieni a trovarmi quando vuoi. Qui sto bene e ti mando una leccatina! Joy 😀

  • Katy

    Titti, è bellissima e voi due sarete dei genitori fenomenali…si vede già!
    Ma quanto è carino il guardaroba?! 😀
    Un abbraccio a te e una grattatina dietro l’orecchio a Joy! 🙂

  • Dany

    Ecco, il leggere questi commenti e il vedere le foto della tua Joy mi commuove ogni volta! :’)

    Al gattile, proprio quest’anno (novembre, per la precisione!), ho adottato due micie che nessuno avrebbe voluto, purtroppo.
    Quella di cui ti parlavo si chiama Ponyo (conosci Miyazaki?), è un incrocio con un Maine Coon e quindi è gigaaaaante. Ha un’ipertrofia setto-parietale cardiaca e, povera piccola, dopo aver fatto la sua prima e unica cucciolata ha rischiato di morire. Non bastasse questo, nell’arco di una settimana le hanno portato via i cucciolini ed è caduta in depressione… Se non la salvavo io, sarebbe morta di tristezza al gattile! La gente non sa proprio cosa si perde quando discrezionalmente decide di escludere questi animali dalle loro adozioni. Come se nella “perfezione” dell’animale che porti a casa, ci sia nascosta la garanzia della perfezione del rapporto che avrai con lui/lei.. Ponyo mi dà amore totale e incondizionato e non mi ha creato un solo problema… solo un’immensa felicità!
    Stesso discorso per la seconda micia: un impiastro felino che ho chiamato Bruschetta e che risponde al suo nome esattamente come fanno i suoi cugini cani! CHe riiiidere!
    Da cucciolina ha avuto un Herpes VIrus tremendamente aggressivo e ha perso la vista da un occhio, che ora presenta un sacco di aderenze e un prolasso dell’iride. L’occhietto è bruttino da vedere ma vuoi mettere? Lei è spettacolare, una gatta bellissima e buonissima!

    Ok, mi sono dilungata troppo nelle lodi delle mie pargolette… Spero abbiate passato tutti una buona Pasqua, a presto Titti cara, un MiaoBacio a te e a Joy!

  • accantoalcamino

    Ciao Joy, Titti (in ordine alfabetico :-D)Vi auguro una splendida giornata piena di baci, abbracci e ciotoline di pappa buona e sana. Io vi penseró scorazzando nei boschi…ciao, stasera torno a casina, la mia Perla, anche se al sicuro con catsitter amorevole, mi manca 😦

  • celeste

    Come è andata la prima Pasqua insieme? 🙂
    Dai miei c’erano quasi in ugual numero bipedi e quattrozampe, anche se uno per la verità si spaccia sempre per un bipede, cercando di mimetizzarsi col gruppo. E il bello è che gli riesce quasi. Indovina chi è dei 3.
    Grattini per Joy 🙂
    Celeste

    • Titti

      @Dany:grazie per questo tuo bel racconto!

      @accantoalcamino: ciao Libera e Perla (in ordine alfabetico :-D)!!! Oggi Joy ci ha fatto un sacco di coccole, è davvero deliziosa!!!
      Grattini a Perla!!! 😀 e buon ritorno!! Ponyo è carinissimo e buffissimo!! E fortunatamente ha incontrato te! Bruschetta è un nome molto simpatico ed è davvero strano che risponda al suo nome come un cagnolino!! 😀
      Raccontami ancora delle tue pelosette!!! Un abbraccioBAU!

      @Celeste: abbiamo passato dei giorni bellissimi, all’insegna di coccole, scodinzolatine e leccatine! Ora è davvero ambientata! Sono curiosa di saper chi si mimetizza col gruppo!! 😀

  • Silvia Pareschi

    “Autorevolezza e sapienza”? Oddio, no, sembro una santona! ;-D

  • Sarosky

    che cara!!! Ma sai che il suo musetto mi ricorda tanto la mia Agata? ^__^ solo che la tua Joy è molto più…snella!!! ahahah Speriamo si conoscano presto!! =) Quanto ha? Mi sembra ancora un po’ impaurita, piccola…ma ho l’idea che la vizierete per bene-che signor guardaroba!- e che si abituerà presto a voi due..!! 😉

  • accantoalcamino

    Qui si respira un’atmosfera “amorosa”, entro in punta di piedoni (ho il 40), lascio un saluto e vado, ciao 🙂

    • Titti

      @Sarosky: spero che Agata e Joy si incontrino!!! Joy ha circa due anni e pesa 7 kg. Domani farà la sterilizzazione.
      E’ sempre bravissima e dolcissima. E’ infastidita dai luoghi affollati e dai rumori forti (moto e motorini soprattutto). E pensare che volevo portarmela in moto….
      E’ supercoccolata e superviziata!! 😀

      @accantoalcamino: Libera, sei sempre la benvenuta e ogni volta che passi è un piacere!! 40 di piede? Ma sei altissima! (Altezza è mezza bellezza!) 😀

      • accantoalcamino

        Dipende da cosa intendi per “altissima” 😀

      • accantoalcamino

        Dimenticavo, ti piace il risolatte (vegano)?

      • Titti

        @accantoalcamino: per me altissima è da 1,70 in poi e con il 40 di piede non puoi essere meno. Io sono bassa 1,64 ma con 7 cm di tacco faccio la mia…ehm … porca figura.
        Il risolatte me lo faceva sempre mia nonna, con un pizzico di cannella e mi piaceva da pazzi. Con il latte vegetale non l’ho mai provato ma mi hai dato l’idea! 😀

      • accantoalcamino

        Non occorre, l’ho già fatto io…hai pazienza di aspettarmi?

      • Titti

        Liberuccia, ma certo che aspetto!!! Mi raccomando, con la cannella!!! 😛 😛 😛

      • accantoalcamino

        Vabbene 😛

  • accantoalcamino

    Vabbene..che bello stiamo “chattando” come le teenager..io sono “bassa” 1 e 67, per raggiungermi ti bastano 3 cm 😀

  • accantoalcamino

    Vedi di non “tirartela” così..c’è “post” per te..un anticipo 😉

  • alessandra

    Uh amoooooreeeee 🙂 dolcissima, che musotto :-))) Un giorno… prima o poi…. adotterò un cagnolo anch’io… mi piacerebbe tanto… Ora è un po’ improbabile (esco di casa la mattina e rientro la sera… lavorando dall’altro lato della città rispetto a dove abito …), ma prima o poi voglio sperare che troverò un modo 🙂

    ps inserendomi in un discorso “di piedi”…. io porto il 39/40 e sono alta 1,63 :-(((( che devo fare, tagliarmi un pezzo di piede? ahahhaha 😀

    • Titti

      @Alessandra: E’ davvero un amore di cagnolina! Educata e tenerissima! 😀 Se stai tanto fuori casa lo lasceresti tante ore da solo il cagnolo, effettivamente. Ma non potresti portarlo in ufficio? 😀 😀
      Per quanto riguarda i viaggi me la porterò ovunque. Tranne se dovessi andare a scalare l’Himalaia…… 😛 😛
      PS Ma allora sei alta come me!! Io porto il 38 e per certe scarpe, pure il 37 e mezzo. 😀 😀

      • alessandra

        purtroppo in ufficio da me non è possibile… ma in ufficio da mio marito è un’ipotesi che – sebbene non ottimale – potrebbe essere valutabile 😉

      • Titti

        @accantoalcamino: ogni tipo di violenza è triste e fa male. Un abbraccio! BauBaci 😀

        @Alessandra: ottimo! Farebbe compagnia a tuo marito e colleghi o soci! 😀

  • accantoalcamino

    Ciao Titti, voglio condividere con te questo video che mi ha fatto piangere e col quale mi sono postala solita domanda:ma perchè l’uomo è così cattivo? Però qui c’è il lieto fine, come per Joy, ti abbraccio:

    • Titti

      @Libera: se non avessi scritto “lieto fine” non avrei avuto il coraggio di guardare il video. Non ce la faccio a sopportare certe visioni crudeli. Tu ti interroghi, giustamente, sulla cattiveria dell’uomo. Anch’io ho pensato e penso a questo e, non per giustificare un comportamento crudele (ci mancherebbe altro!!!) ma solo per cercare delle spiegazioni, sono giunta alla conclusione che solo chi ha subito crudeltà e violenza ripropone gli stessi comportamenti. Mi rifiuto di pensare che la crudeltà e la malvagità siano innate nell’uomo. Non sono una buonista ma cerco solo di spiegarmi l’esistenza di certi comportamenti. Un abbraccio a te e Perla da me e Joy!

      • accantoalcamino

        @Titti, se non fosse stato scritto non l’avrei aperto nemmeno io, non riesco proprio, già che questo che sto attraversando è un periodo buio e vedere anche violenze sugli animali no, non potrei farcela.
        Un abbraccio a voi:-)

  • Attars

    Ciao Titti!Non sapevo avessi un blog!Che bello averti ritrovata, mi piaceva tanto leggere i tuoi racconti su VB!
    Joy sicuramente vi regalerà tantissimo amore per averla accolta!Meno male che siete arrivati in tempo e lei non abbia dovuto vedere le gabbie di un canile!
    A presto!

    • Titti

      @Attars: Ciao Nunzia e benvenuta, con grandissimo piacere!! Come vanno gli studi? 😀 Joy è una vera delizia e ogni giorno è sempre più affettuosa! Fortunatamente è stata raccolta e accolta per strada da una volontaria che l’ha tenuta in stallo un mese e mezzo in attesa di una famiglia. Grazie al cielo non ha conosciuto la gabbia di un canile! A presto! 😉

  • Sara

    Joy è stupenda Titti, proprio uno schianto di ragazza!

  • Laura

    Ciao Titti.
    Sì avevo letto che Joy è arrivata salla Sicilia atterrando a Caselle e sono andata a vedere un minuto fa, di nuovo, il sito dell’associazione che l’ha portata qui, così per magonare un po’, quasi non ci fossero altri motivi per farlo. Come forse ti ho detto io aiuto un’altra associazione regalando loro “cose” che faccio io, che loro vendono e usano il ricavato come credono.
    Dovrei venire prossimamente dalla mamma.
    Intanto abbraccio voi e gratto sotto il mento la padrona di casa, Joy.

    • Titti

      @Laura: E’ molto bello che tu aiuti un’associazione di pelosi!! Quando vieni dalla mamma fammelo sapere, così ci incontriamo, sperando che questo tempo schifoso migliori!
      Un abbraccio da me e dalla padroncina di casa!!!! BauBaci 😉

  • vitto e libri

    che tenera! e il guardaroba.. meraviglioso!

  • accantoalcamino

    Ciao Joy e Titti 😀 Perla e Liberuccia vi augurano una buona domenica, piena di coccole, corse nel parco e mangiarini prelibati, bacione.

  • Acquaviva

    Joy, Tu, Seb e il guardaroba hand made… tutti bellisismi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...