Ieri mi sono incontrata a Milano con Silvia del blog Ninehoursofseparation.
Non vorrei rovinare con le parole quell’incontro così ricco di sensazioni belle e positive. Sensazioni che non mi erano mai capitate prima da un incontro reale con una blogger.
Ma due cose le vorrei dire lo stesso.
Incontrando Silvia l’ho subito riconosciuta e non solo perché ne ho riconosciuto l’immagine fotografica pubblicata in rete ma l’ho ritrovata attraverso i suoi racconti, la sua vita descritta nel blog, le sue pubblicazioni. E questa è stata la sensazione più bella, quella di conoscerla già.
Silvia ha un sorriso disarmante e una leggerezza che rapisce. Si percepisce dal suo sguardo, dalla sua attenzione all’ascolto, dal suo dire e dalla sua apertura che dimostra la sua libertà mentale.
Siamo state insieme poco meno di due ore, al bar Magenta di Milano con Seb, mio marito, e la nostra cagnolina Joy, che è stata bravissima.
Il tempo è volato.
E poi, che dire della borsa della mia amatissima libreria Strand che, senza che ci fossimo messe d’accordo (lo giuro!!), avevamo uguali?
Silvia ed io al momento dell’incontro, in piazza Cadorna, sotto la scultura di Claes Oldenburg ago, filo e nodo
Silvia al Bar Magenta
Dedicato a Silvia (che vive, gran parte dell’anno, in una delle città più belle del mondo): Friday night in San Francisco di Al di Meola&Paco de Lucia
23 Maggio 2012 at 20:31
Ma grazie, che bello!!!!! 🙂
E’ stato un bellissimo incontro anche per me, come ti ho scritto, e domani vorrei scriverne anch’io… mal di denti permettendo! 😦
23 Maggio 2012 at 21:08
Quando inaspettatamente anche da un mondo come quello di internet, ricco di insidie, nasce qualcosa di bello e reale c’è da esserne davvero contenti. E io lo sono per te, per quei due bei sorrisi che vedo nelle foto.
23 Maggio 2012 at 22:03
E’ bellissimo incontrarsi, ma conoscendosi gia’ e’ ancora più bello (e facile)…
24 Maggio 2012 at 07:44
aspetto anche io un momento come questo, deve essere davvero un’emozione incontrarsi per la prima volta e sentire di conoscersi già ! 😉
24 Maggio 2012 at 10:50
😀 A pretsissimo Titti!
Bacione
24 Maggio 2012 at 10:55
Che bello vedere assieme due delle mie bloggers preferite! E… voglio anch’io quella booorsaaa!!!
24 Maggio 2012 at 14:48
@Silvia: il mal di denti è un pessimo compagno!!! Ma dopo la seduta dal dentista vedrai che andrà meglio e sarai meno giudiziosa!! 😛 😛
@Celeste: incontri con altri blogger ne ho avuti ma mai così positivi! Anzi….Addirittura alcuni (meglio dire alcune…) dopo averli conosciuti nella realtà, si sono rivelate persone sgradevoli. Molto sgradevoli e molto sgradite. 😦 Certe persone dovrebbero vivere solo virtualmente o in una tana! Silvia è specialissima!
@Moky: io considero il nostro incontro già avvenuto nella realtà. Ci sentiamo su skype, ho conosciuto i tuoi genitori, sono stata a un concerto di tuo papà, ci scriviamo spesso. L’incontro reale è solo lo sfondo ombreggiato del quadro!!! A presto!! 😀
@Marta: è un momento bellissimo, all’inizio carico di mistero e poi carico di emozioni positive! 😀
@Saretta: a noi tocca domani!!!!!!! A presto!!!!
@Antonella: prometto che la prossima volta che vado a NY te la compero!! Però te la vieni a prendere a Milano, vero??? 😀 Oppure te la porto a Dublino, città che mi piacerebbe visitare!!! Oddio, dovrei vivere 3 vite per vedere e fare tutto quello che ho in mente!!
24 Maggio 2012 at 15:04
Dai, andiamo insieme a Dublino! 🙂
Ah, dimenticavo di dirti che il pezzo che mi hai dedicato (grazie!) ce l’ho, per una volta. E’ un cd che adoro!
24 Maggio 2012 at 15:11
@Silvia: Sfondi una porta aperta!!! Ho la valigia sempre pronta io!!! 😀 Dai, dopo la stagione del brek and belfast ( 😉 ) andiamo a trovare Antonella!! Daaai, davvero hai quel pezzo? Ma allora è telepatia!!!!!!!
24 Maggio 2012 at 15:24
Che bell’incontro sorridente! E la borsa uguale è troppo simpatica come cosa!
24 Maggio 2012 at 16:36
@ elle: davvero, la storia della borsa uguale ha dell’incredibile!! 🙂
24 Maggio 2012 at 23:58
Fantastica la combinazione delle borse!!!