Un altro incontro positivo e ancora telepatia

Venerdì scorso, un’altra bella avventura, come quella appena vissuta con Silvia.
Ho incontrato, a Milano, Sara del blog De felicitate animi. L’avevo conosciuta grazie a un suo commento in qualche blog e quel titolo classicheggiante che aveva dato al suo blog, mi aveva trasmesso una sensazione bellissima. L’idea che dietro lo schermo ci fosse una persona di spessore si faceva sempre più strada.
Al liceo amavo tantissimo il latino e  tutto ciò che oggi lo evoca mi rimanda a bei tempi che furono dandomi la piacevole sensazione che la cultura sia qualcosa di vivo e che l’epoca tecnologica non ne  offusca il fascino.
E  questo connubio di innovazione e tradizione, espressioni, rispettivamente dal web e dal latino, non mi era proprio sfuggito.

Già Libera , quando ci siamo sentite al telefono, mi aveva parlato di Sara descrivendomi una ragazza di valore, sensazione che aveva percepito incontrandola a “Identità golose” qui a Milano.
Ci siamo incontrate in piazza del Duomo e, almeno per me, è stato subito feeling. Una ragazza diretta, dallo sguardo trasparente, senza sovrastrutture, senza convenevoli, senza impacci.
Data l’ora, abbiamo deciso di pranzare insieme e, anche in quel caso, non è stato difficile trovare un accordo in pochi minuti. Siamo andate da Viel 8+ in Via dell’Unione 3 – Qui c’è una recensione del locale (non ho trovato un sito).
La sensazione di conoscerci da tanto tempo è stata immediata e anche in Sara, come avevo trovato in Silvia, la leggerezza nella relazione era palpabile e piacevolmente intrigante. Avere una relazione di amicizia con una persona lieve  alimenta non solo la voglia di rivedersi ma anche  il desiderio di approfondire gli inevitabili aspetti di diversità tra le persone.
Non voglio, nemmeno questa volta, che le parole si sovrappongano alle sensazioni e non dirò altro.
Ma un’ultima cosa mi preme aggiungerla.
Nel titolo parlo di telepatia…. Non avevamo la stessa borsa, come con Silvia ma, tornando a casa dopo l’incontro, ho mandato un email a Sara, dalla metropolitana, con il BlackBerry. Dopo l’invio, Sara mi risponde (pensavo si trattasse della risposta…..) con lo stesso oggetto. Ho pensato, piacevolmente, a una risposta tempestiva.  Invece no, le email si erano incrociate.
E l’oggetto – ha dell’incredibile – era perfettamente identico!!!!  Se questa non è telepatia!!!

Lascio solo un paio di immagini, scattate da un passante.

Sara è venuta benissimo, io sembro tumefatta….

Qui sotto Sara mentre fa il shaka sign (l’hang loose hawaiiano). Perchè la fortunella quest’estate se ne andrà alle Hawai’i!!!

E allora non posso che dedicare a Sara “Hawai’i 78” di  Israel “IZ” Kamakawiwo’ole.

Informazioni su Titti

Ho una valigia sempre pronta... Vedi tutti gli articoli di Titti

16 responses to “Un altro incontro positivo e ancora telepatia

  • accantoalcamino

    IO VI ADORO, non percepisco la “tumefazione ma…se lodici tu..senti un pò, ma non hai scritto cosa ha “abbaiato Joy di voi 2 “babbione” 😛
    Sono unpò gelosetta 😦

  • accantoalcamino

    scusa la spaziatura e la virgolettatura, è l’emozione, ho appena portato Celeste dal veterinario, vado a prenderla venerdì 🙂

  • saretta

    Tittiiiiiiii!Sei adorabile!!!Ti ringrazio tantissimo per questo bel post e le cose deliziose che hai scritto su di me, mi commuovi!
    Beh, dire che sono venuta bene è un gran complimento, per firtuna avevo gli occhialoni, visto che ero sbattutissima venerdì!(e pure oggi…)Tu altro che tumefatta…guapa!
    Joy è freschissima invece!
    Vabbè già che ci sono ringrazio anche la sciura qui sopra, la nostra amica Libera, che ha fatto gran pubblità progresso nei miei confronti :DVi abbraccio e mando un bacione ragazze speciali!
    E grattino alla vispa Joy!

  • Silvia Pareschi

    Insomma, questi blog incontri sono proprio speciali! Borse, telepatie, feeling immediati… allora continuiamo! 🙂

    • Titti

      @Libera: ah ah, Joy ha abbaiato: “Ciao Saretta, sei onnivora, come me!” 😉 😉 😉
      Che ci fa Celeste dal vet per 5 giorni? 😦

      @Saretta: ma graaaazieee!!!! Ma che guapa, sembro picchiata da un gruppo di energumeni! La nostra amica Libera ti ha fatto una gran pubblicità silenziosa e io l’ho divulgata. Ho fatto Radio Serva! 😉

      @Silvia: veramente speciali Silvia! Ma io voglio reincontrarti anche a SF!!!! Oltre che in mille altri posti! 😀

      • accantoalcamino

        Non essere preoccupata Titti/Joy, la sterilizzano e me la tengono al sicuro per il post-operatorio…meritano una bella torta 🙂

  • Dany

    Io mi commuovo sempre a leggere queste cose. Nella vita i compagni di classe, i colleghi di lavoro e spessissimo anche gli amici-conoscenti non puoi sceglierteli. Ma poter incontrare una persona che hai imparato ad apprezzare nonostante il filtro imposto dallo schermo del pc, credo non abbia prezzo. Ok, potrebbe sembrare una banalità, ma ne sono fermamente convinta! 🙂

  • cucinoincina

    In attesa dei miei primi incontri tra blogger, mi godo e mi emoziono con i tuoi! grazie!

    • Titti

      @accantoalcamino: fammi sapere come sta la Celestina!! 😉

      @Dany: non tutti i web_incontri sono stati positivi ma Silvia e Sara mi riconciliano con la positività perduta dai passati incontri negativi! 😛

      @Marta: Spero di incontrare anche te!! 😀

  • Giusy

    Tra blogger ci si “frequenta” perchè si condividono interessi ed emozioni comuni; questo feeling di base predispone già ad incontri felici, ma questi ultimi due sono stati proprio re-incontri di anime gemelle!
    Magari la prox volta fate un incontro tutte e tre assieme…

  • Attars

    Che belli gli incontri fra blogger!Penso cambino totalmente il modo di vivere il blog di quella persona…poter dare una voce alle parole..un volto ad un nome!

    • Titti

      @Giusy: gli ultimi due incontri sono stati molto positivi! Già vorrei rivedere Silvia e Sara! Nel passato non é stato sempre cosí…..Ma la rete é mistero anche per questo!

      @Attars: dopo aver visto nella vita reale le persone conosciute virtualmente, la percezione calma ed é piú bella! 🙂

  • elle

    Belle voi!
    E’ bello anche leggere queste tue parole così entusiaste!

  • accantoalcamino

    Sono arrossita:

    • Titti

      @Elle: Grazie!!! Sono proprio entusiasta dell’incontro con Silvia e Sara! 😀 Aspetto anche te!

      @accantoalcamino: sembra la Joy! 😀 😀

      • accantoalcamino

        Cercavo un’immagine “imbarazzata” ed è comparsa anche questa…come resistere?

Rispondi

