STOP ALLA VIVISEZIONE!!

(immagine dal sito http://www.restiamoanimali.it)

In questi giorni molti Istituti di ricerca, Università e laboratori, facendo presa sul dolore che infliggono certe malattie e l’emotività che ne consegue – complice anche il natale e i buoni sentimenti che questo periodo suscita – invitano all’acquisto di vari prodotti quali fiori, agrumi, cioccolatini e non so cos’altro, il cui ricavato va in parte nelle casse degli Istituti, delle Università, dei Laboratori per finanziare la sperimentazione animale.

Più che ricerca, quella compiuta dagli Istituti in questione, la chiamerei con il suo nome, senza ipocrisie: VIVISEZIONE.

Non finanzio una ricerca che fa sperimentazione animale. La sperimentazione animale è dolore per chi la subisce e inutile all’uomo! E’ un errore metodologico e, di conseguenza, inaffidabile dal punto di vista scientifico: nessuna specie vivente può essere considerata un modello umano semplificato per via delle enormi differenze genetiche, anatomiche, biologiche, metaboliche, psichiche ed etologiche che le contraddistinguono.

Quello che è innocuo negli animali può essere tossico per l’uomo. Sostenere questo tipo di ricerca NON È SOSTENERE LA VITA!! La sperimentazione animale è una metodologia sbagliata per ragioni etiche e scientifiche. È crudele e inefficace oltre a essere spreco di tempo, di denaro e di risorse impiegabili in altro modo per lenire la sofferenza umana. Si continua a fare ricerca torturando povere creature senzienti e indifese solo per un obiettivo: il DENARO!! Chi trae vantaggio? Le case farmaceutiche, le università, gli scienziati, le riviste scientifiche, gli allevatori ma anche gli avvocati e i mezzi di informazione. Nessuno di costoro ha interesse a trovare rimedi per le malattie e, meno di altri, le aziende farmaceutiche!

Alla domanda: “Preferisci salvare un topo o un bambino?” la risposta è: “La sperimentazione animale uccide il topo e non salva il bambino!”

Da qui informazioni dal sito http://www.novivisezione.org

Le associazioni piu’ note che finanziano la vivisezione sono:

Chi finanzia ricerche senza animali, in Italia:

Le associazioni italiane che, ad oggi, hanno dichiarato di finanziare solo ricerche senza animali sono le seguenti:

  • Lega italiana per la lotta contro i tumori – http://www.lilt.it
  • ANLAIDS onlus Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS – http://www.anlaids.it 
    A partire da febbraio 2019, dichiarano sul loro sito che non finanziano ricerche su animali da anni e che “in nessuna sede Anlaids vengono condotte ricerche di laboratorio e attualmente non finanziamo nessun tipo di ricerca che preveda passaggi su animali”.

Queste associazioni NON hanno una posizione pubblica antivivisezionista, semplicemente non finanziano in prima persona ricerche su animali. 
Le associzioni che desiderano essere aggiunte a questa lista “positiva” possono contattarci all’indirizzo info@novivisezione.org

Chi aiuta i malati, ma non finanzia ricerche:

Esistono poi altre associazioni che danno aiuto ai malati, ma non finanziano ricerche, e quindi non c’e’ pericolo che i fondi da loro raccolti vadano a sovvenzionare la vivisezione. 
Queste associazioni NON hanno una posizione pubblica antivivisezionista, semplicemente non finanziano alcun tipo di ricerca.

Pubblicità

Informazioni su Titti

Ho una valigia sempre pronta... Vedi tutti gli articoli di Titti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...