Come scrissi QUI – e ora, pigramente, copioincollo – “sono refrattaria ai premi, ai contest, alle competizioni e a tutto ciò che ruota intorno a questo tipo di manifestazioni in rete” ma, ancora una volta, sono felice di ricevere, per la seconda volta il premio di “Blog affidabile” .
La prima volta fu Silvia ad assegnarmelo.
Questa volta lo ricevo da Barbara del blog Correndomi incontro. E ora, come allora, sono orgogliosa di ricevere questo riconoscimento da una persona che stimo, verso la quale nutro un sentimento forte, fatto anche di slanci di segno opposto ma sempre positivi e passionali. Grazie Bibi!! E, naturalmente, ti riassegno il premio!!!
Ora, il regolamento vuole che il premio lo attribuisca, a mia volta, a 5 blogger affidabili. Ma io lo assegnerò a 7.
La regola vuole che esprima questa dichiarazione solenne!!
“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.
Le 5 regole:
1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità
Assegno il premio a questi blogger:
Alessandra del blog “Note di colore“ per gli argomenti che tratta, in particolare i viaggi, per la raffinatezza e lo stile della sua scrittura, per la grafica del blog, lineare e pulito.
Elle del blog “Oceanstwo” (che, a breve diventerà “Oceansthree….” 😉 ) per le magnifiche foto, per i racconti della sua vita da espatriata a Lisbona, per la leggerezza degli articoli che si leggono con interesse e d’un fiato.
Herby, del blog “Confessioni di un erbivoro“, per la freschezza della sua scrittura, per le ricette originali ma semplici da realizzare, per la grafica pulita, lineare, minimalista ma accattivante. E questo riconoscimento è anche un benvenuto, dopo un periodo “sabbatico”, di assenza dal blog.
Franco del blog “My sugar is raw” per le magnifiche foto artistiche, per le ricette crudiste di altissima cucina, per la grafica e per la traduzione in inglese (di Massimo – vedi sotto) che conferisce un tocco di internazionalità al blog.
Massimo del blog “Il tavoliere di Niceta” per la passione con cui descrive le preparazioni dei suoi panzerotti, per le foto descrittive come articoli, per la traduzione in inglese (che è sua) e per la linearità del suo blog, dal punto di vista grafico.
Marta del blog “New Horizons” per il calore che traspare dai suoi scritti sia durante la lunga permanenza in Cina, sia ora in patria, per l’originalità delle sue ricette e per la generosa condivisione.
A Stefy del blog “Stefycunsyinyourkitchen“- che ho incontrato da poco grazie a Barbara, che ha linkato il suo blog su FB – per le sue ricette salutari, per la generosa condivisione di …. trucchi del mestiere trattati in modo accurato e chiaro.
Tutti questi blogger, Barbara compresa, naturalmente, hanno la comune – e da me superapprezzatissima – caratteristica di rispondere sempre ai commenti dei loro lettori. Magari in tempi diversi ma sempre con disponibile attenzione.
Dedico a Barbara “Impressioni di settembre” della PFM (il pezzo è magnifico e settembre è il suo mese)
30 settembre 2012 at 09:17
Evviva! Congratulazioni!!
30 settembre 2012 at 21:43
@Silvia: grazie!! 😀
30 settembre 2012 at 10:09
Ciao Titti, meno male che siamo fatti anche di contraddizioni, positive in questo caso! Complimenti perchè credo che te li meriti davvero i premi che ti sono stati assegnati.
30 settembre 2012 at 21:42
@Tiziana: io sono una contraddizione vagante… Ma sempre passionale e vòlta a sentimenti positivi! Grazie per i complimenti!!! 😉
30 settembre 2012 at 10:12
che tesoro! quando ho letto ‘è aggiornato regolarmente’ mi è scappato un ‘pffffff’ di ilarità.
Ho letto il tuo post ha Fidanzato, grazie Titti! Grazie millissime dei complimenti! ti abbraccio virtualmente forte forte!
30 settembre 2012 at 21:41
@Herby: io la vedo così sull’aggiornamento: la regolarità è determinata dall’autore del blog. Anche trimestralmente è una regolarità…. 😉 😉
Ricambio il virtuale abbraccio con altrettanta forza!! 😀
30 settembre 2012 at 10:37
Secondo me ariverà anche il terzo, conosco pochi blog così “affidabili”. Buona domenica e carezza a Joy 🙂
30 settembre 2012 at 21:40
@Libera: Hmmm…non credo proprio mi arriverà un terzo riconoscimento!! Grazie per la fiducia!!! Buona serata e un grattino a Perla! 😀
30 settembre 2012 at 11:58
ma grazie, grazie, grazie! non me l’aspettavo proprio: grazie ancora per il premio e soprattutto per le belle parole!!! un abbraccio! 😛
30 settembre 2012 at 21:39
@Marta: ma prego, prego, prego!! Un abbraccio a te! 😀
30 settembre 2012 at 14:14
considero un dovere, oltre che un piacere, parlare con chi spende un attimo del suo tempo per me….mi piace sentire i pareri delle altre persone, sono curiosa, e trovo che sia anche il minimo dell’educazione rispondere a chi ti parla.
non potevi azzeccare un pezzo migliore per me….manco a dirlo sai….♥
30 settembre 2012 at 21:38
@Barbara: la penso esattamente come te. Ho smesso di frequentare blog che, nemmeno al primo commento, mi danno un segnale di ospitalità. Addirittura, in alcuni, ho perfino posto un quesito senza mai ricevere uno straccio di riscontro. L’educazione è la vera rivoluzione! Il pezzo della PFM è davvero magnifico e sono contenta di aver azzeccato!♥
30 settembre 2012 at 15:31
Grazie Titti! Peccato non sia tanto affidabile nel passaggio di testimone 😀
Grazie anche per i link agli altri blog, tutti molto carini!
30 settembre 2012 at 21:35
@Elle: non serve passare il testimone. E, in ogni caso, non credo tu non sia affidabile nel continuare….la catena!! 😉
30 settembre 2012 at 20:27
Grazie Titti, che sorpresone mi hai fatto!! 🙂 Un bacione ❤
30 settembre 2012 at 20:28
p.s. il ❤ voleva essere un cuore ma evidentemente la combinazione di tasti qui non funziona come su FB!!! 😀
30 settembre 2012 at 21:34
@Alessandra: una meritata sorpresa!! Cuore anche per te! 😀
30 settembre 2012 at 23:56
No, niente captcha qui da te, Titti 🙂
1 ottobre 2012 at 20:29
@Silvia: Fiuuuuu…. 😉
1 ottobre 2012 at 12:55
Complimenti Titti, anche se ho capito poco e mi sento un po’ un’intrusa non avendo un blog e frequentando pochissimo anche quelli altrui purtroppo, per mancanza di tempo e non certo di curiosità.
Il tuo blog è comunque nella barra dei preferiti e lo guardo molto spesso; aspetto anche di rivederti dal vivo… abbiamo tante cose da raccontarci!
Scusate l’ot cari bloggers, e complimenti a tutti voi! Vi ammiro!
1 ottobre 2012 at 20:32
@Pippi: Nessuno qui è un intruso e, a maggior ragione, non lo sei tu. Mi fa piacere se mi segui quando hai tempo e mi lasci traccia del tuo passaggio.
Certo che ci dobbiamo vedere…abbiamo tante cose da raccontarci, a partire dagli States!! Non ti devi scusare per l’OT perché qui il pensiero nomade e vagante è sempre pertinente! A presto! 😀
1 ottobre 2012 at 12:56
Sulla professionalità di Tiziana non c’erano dubbi! Grande Titti!
E con questa scusa mi guarderò qualche altro blog… di quelli “certificati”.
Besos
1 ottobre 2012 at 20:34
@Giusy: Ma grazie, Giusy! Che piacere ricevere un complimento così importante, da te!!! Quando hai tempo, guardati i blog segnalati. Vedrai che belli!! E tu, a quando la prossima intervista? 😀
2 ottobre 2012 at 14:31
HEY! Ma qua ci sono anche io! Onoratissima! Grazie grazie grazie 🙂
3 ottobre 2012 at 13:03
@Stefy: ebbene sì!! 😀
4 ottobre 2012 at 10:48
Ciao Titti, scusami se arrivo solo adesso, ma ho avuto un po’ di problemi con la connessione internet.
Ritiro il premio con grandissimo piacere, e ti ringrazio per l’affetto e l’assidua frequentazione al mio blog dimostrati fin dall’inizio della sua creazione.
Un abbraccio grande.
Grazie mille 🙂
Franco
4 ottobre 2012 at 18:01
@Franco: Ti meriti il premio alla grande!!!! PS: Ho fatto il formaggio con le mandorle ed è venuto buonissimo. Ho pubblicato la foto su FB, sulla pagina del mio B&B ma se ce la faccio pubblico la ricetta qui, sul blog!
http://www.facebook.com/LaCasotaVegan?ref=stream
Un abbraccio a te! 🙂
5 ottobre 2012 at 07:38
Titti merita anche il primo premio di affidabilità come padrona di casa e “locandiera”. E’ molto ospitale e prepara cose deliziose che possono essere apprezzate da chiunque, anche dagli “onnivori” come me (non mi ero mai vista in questa… veste).
Grazie, Titti, per la magnifica giornata. E’ stato un vero piacere conoscerti. Abbracci. Rose 😀
5 ottobre 2012 at 08:07
@Rose: Benvenuta, che bello trovarti anche qui!!!! Anche per me è stato un piacere conoscerti e trascorrere insieme a te e Silvia una giornata lieve e spensierata, sulla sponda del mio adorato lago di Garda, a Torbole, come non ne vivevo da tempo…credimi!!!
Un abbraccio e a presto!!!! E GRAZIE! 🙂
5 ottobre 2012 at 14:37
Ciao Titti,
grazie mille! Che ben pensiero! Ora mi sento più che mai obbligato moralmente a restare all’altezza del premio 🙂 Grazie ancora tanto!
Massimo
5 ottobre 2012 at 15:05
@Massimo: Te lo meriti, stanne certo!! E continua così!! Prima o poi assaggerò i tuoi panzerotti!! 😉
28 ottobre 2012 at 18:10
Ciao Titti,
anche se un pò in ritardo sono finalmente riuscito a scrivere il post relativo al tuo premio, se vuoi puoi darci un’occhiata… mi farebbe piacere!
Grazie ancora!
Franco
29 ottobre 2012 at 22:32
@Franco: grazie!!! 😉